Porte automatiche per ascensori: comode, sicure e di design

Il trasporto di persone e oggetti tra i diversi livelli di un edificio è più confortevole e sicuro quando a regolare il flusso ci sono le porte automatiche per ascensori. 

Questa interessante soluzione, dagli anni Cinquanta ad oggi, continua a offrire il massimo in termini di praticità e semplicità d’uso, ma anche di design.

Porte automatiche per ascensori: come funzionano e tipologie

Le porte automatiche per ascensori sono disponibili in diverse tipologie, che possono essere semplici o più complesse. 

Nei sistemi automatici la movimentazione viene gestita da una centralina che apre o chiude le porte in base alla posizione dell’ascensore e alla richiesta fatta dall’utente sulla pulsantiera.

Per quanto riguarda le tipologie, è possibile adottare soluzioni differenti in base alle caratteristiche dell’ascensore, del contesto e alle esigenze specifiche.

Le porte scorrevoli possono essere a doppio battente, con apertura centrale, o telescopiche, con sovrapposizione degli elementi in fase di chiusura.

Per un sistema di chiusura automatico a norma e realizzato con la massima attenzione in termini di funzionalità e design, rivolgiti al team di professionisti Tieffe: contattaci subito per conoscere nel dettaglio la nostra offerta.