Design su misura: come le cabine ascensori possono riflettere lo stile di un edificio

Le cabine ascensori non sono tutte uguali, ma riflettono lo stile dell’edificio che servono. Infatti, oltre alla funzionalità e alla sicurezza, nella produzione di cabine per ascensori è importante tenere conto del design, per realizzare impianti perfettamente integrati.

Il design delle cabine ascensori 

Da quando ha fatto la sua comparsa, l’ascensore ha facilitato il trasporto di persone e cose da un piano all’altro degli edifici. 

Ovviamente, la progettazione non può prescindere da alcuni elementi “pratici” come la dimensione cabine ascensori o la necessità di allestire cabine ascensori per disabili. 

Tuttavia, accanto alla funzionalità, sin da subito si sono scelte soluzioni estetiche che potessero adeguarsi allo stile dell’edificio.  

Probabilmente avrete notato la perfetta conformità dell’interno cabina con lo stile, ad esempio, di un albergo o ancora di un edificio pubblico o storico. Ecco, questo perché nella progettazione di cabine per ascensori si cura anche la loro armonia con il contesto. 

Pensiamo alle moderne cabine ascensori panoramiche, disegnate da profili in acciaio e ampie superfici vetrate, molto utilizzate nei centri commerciali o in altri contesti in cui si desidera offrire un punto di vista aperto sugli spazi circostanti.

Tieffe – Produzione di cabine per ascensori di design

La squadra dei professionisti Tieffe è in grado di rispondere alle esigenze di progettazione dei propri clienti. 

Grazie alla possibilità di giocare con materiali, finiture, colori e lavorazioni, la proposta Tieffe permette di realizzare cabine per ascensore dal design personalizzato.

Contattaci per saperne di più.