Le porte per ascensori sono un elemento importante negli edifici non solo perché rappresentano un supporto fondamentale per una corretta fruizione degli ascensori, ma anche perché possono fare la differenza tra un androne, corridoio o accesso al piano anonimi e ambienti pieni di stile.
Perché scegliere porte per ascensore di design
L’ascensore è un biglietto da visita per chi si muove tra i piani di un edificio. Trascurarne l’estetica può essere un grave errore, soprattutto in edifici di rappresentanza.
D’altro canto il settore offre soluzioni sempre più interessanti e l’ampia disponibilità di finiture permette di ottenere un buon grado di personalizzazione e di design. Dunque, perché non approfittarne?
Porte ascensori: tendenze e materiali 2024
Nella scelta delle varie soluzioni disponibili, possono venire in soccorso le tendenze 2024.
Nella realizzazione di porte per ascensori dominano materiali “classici”, irrinunciabili per la loro resistenza e durata, come alluminio, ferro, acciaio, vetro.
A fare la differenza sono la lavorazione e la finitura, che aprono alla possibilità di combinare una vasta gamma di colori, finiture e motivi decorativi per creare una porta ascensore di design e personalizzata.
In effetti, “personalizzazione” è la parola chiave per le porte ascensore 2024.
Tra le soluzioni Tieffe Srl, proponiamo le porte Alfer, caratterizzate da un’ampia superficie vetrata chiusa da un semplice profilo in alluminio o da grate in ferro battuto con motivi decorativi.
Ascensore con doppia porta? L’eleganza delle porte a battente Tieffe Srl
Se l’ascensore è aziendale o deve servire luoghi pubblici, ed è quindi destinato ad accogliere un flusso sostenuto di persone, la soluzione ideale è l’apertura a battente a 1 o 2 ante.
Le porte a battente per ascensori Tieffe Srl sono moderne ed eleganti. Progettate per facilitare la fruibilità, possono gestire in sicurezza aperture anche ampie e, con il fermoporta a 90° disponibile su alcuni modelli, offrono una corretta gestione del flusso di persone.
Grazie alla possibilità di realizzare finiture di diverso tipo e alle opzioni colore delle vernici, è molto semplice rispondere alle esigenze di personalizzazione per creare una perfetta armonia tra ascensore ed edificio.
Accanto alle porte a battente troviamo le ante scorrevoli automatiche, anche queste completamente personalizzabili sia nelle finiture sia nel design.
Ante ascensore cieche o a tutto vetro?
Dal punto di vista della funzionalità, rimangono valide nel 2024 tutte le tipologie di porta. In base alle esigenze e al contesto è possibile scegliere:
- ante cieche
- ante con finestra
- ante con grata
- ante a tutto vetro
Tieffe Srl – Porte per ascensori belle e sicure
Tieffe Srl è un’azienda specializzata nella realizzazione di porte per ascensore di ogni tipologia e finitura. Porte belle, sì, ma anche sicure e personalizzabili con sistemi di sicurezza intelligenti.
Contattaci per conoscere meglio i nostri prodotti!