Porte per ascensori: Massima qualità e durata garantite

Per garantire la sicurezza e il comfort degli utenti, gli ascensori vengono realizzati con materiali di qualità e rispettando standard di costruzione e sicurezza elevati. Le porte per ascensori, nondimeno, vengono progettate e costruite con tecnologie all’avanguardia per garantire efficienza e durabilità.

Qualità in primo piano

La qualità della porta ascensore, resistente al carico, all’usura dovuta alla frequenza d’uso e agli sbalzi dovuti al movimento dell’ascensore, è determinata da diversi fattori importanti, tra cui:

  1. Il materiale
  2. La resistenza
  3. La capacità di chiusura
  4. I sistemi di montaggio
  5. La tecnologia

La scelta del materiale di costruzione

I materiali comunemente utilizzati per la realizzazione dei nostri prodotti sono il metallo (acciaio o alluminio), il legno e il vetro. La scelta del materiale è legata, oltre che agli aspetti qualitativi come la sicurezza e la durabilità, anche a fattori estetici e funzionali. Le porte in acciaio per ascensori sono particolarmente resistenti e durature, mentre quelle in legno sono caratterizzate dalla leggerezza. Le porte ascensori in vetro vengono sovente utilizzate in contesti moderni con un valore estetico e funzionale aggiuntivo, come la vista sull’esterno. La combinazione di questi materiali sovente conferisce alle porte maggiore efficienza oltre che ad un impatto visivo migliore. 

La sicurezza

Per garantire la massima sicurezza nell’utilizzo degli ascensori, diverse tecnologie vengono applicate nella produzione delle porte per ascensori, come ad esempio sensori di luce e movimento, sensori di sicurezza anti-chiusura, sistemi di apertura automatica, elevati sistemi antincendio, resistenza al fuoco e molto altro.

Durabilità e tipologie

La scelta della tipologia di porta, a uno o due battenti, a chiusura automatica o semiautomatica, a scomparsa o meno, è condizionata dalle caratteristiche d’uso e dalla durabilità. Per contesti commerciali e residenziali, le porte a battente per ascensori sono facili da installare e mantenere. Negli edifici commerciali le porte a scomparsa vengono impiegate soprattutto per il grado di apertura maggiore e un maggior comfort.

Porta ascensore dimensioni 

In base agli spazi a disposizione dello stabile e alla grandezza della cabina ascensore, le dimensioni porta ascensore possono variare in spessore, in altezza e in larghezza. L’efficienza delle porte per ascensore necessità di un’accurata precisione per il corretto funzionamento e l’installazione. Per progettare la tua prossima porta ascensore, contatta ora il nostro staff tecnico!

Leave a comment