Gli impianti per la movimentazione verticale delle persone devono rispettare una serie di vincoli costruttivi severi al fine di garantire la completa sicurezza. Dunque, ogni singolo elemento deve essere realizzato a regola d’arte. Anche le porte tagliafuoco per ascensore sono realizzate in accordo con gli standard di qualità previsti dalle norme comunitarie e recepiti a livello nazionale. Queste disposizioni impattano sulle caratteristiche costruttive.

I dettagli costruttivi delle porte antincendio

Le porte tagliafuoco per ascensori si distinguono, quindi, per una serie di qualità costruttive. Generalmente, il battente è in lamiera tamburata e, chiaramente, è prevista una coibentazione certificata per la resistenza alle fiamme. Le cerniere sono particolarmente robuste e vengono inserite su un telaio d’acciaio. Particolarmente importanti sono le serrature porte tagliafuoco pensate per facilitare l’ingresso e l’uscita dalla cabina.

La cura della porta tagliafuoco per ascensore  

Il primo e indispensabile punto di forza di questi modelli è, senza dubbio, la sicurezza. Tuttavia, la funzionalità e la protezione delle persone non sono i soli valori. Grazie alla finitura antiruggine e alla verniciatura finale con i colori della RAL, il prodotto può essere pensato per dialogare coerentemente con l’architettura della struttura. Lo stesso design può essere scelto in modo da personalizzare l’ascensore.

 

Per informazioni e per conoscere i dettagli della porta tagliafuoco, contatta il nostro staff