Le porte da interno a battente: i modelli

Le porte interne a battente da sempre caratterizzano gli spazi abitativi al punto da poter essere considerate come vere e proprie protagoniste del design della casa. Dai modelli a filo muro a quelli tradizionali con battente esterno, la scelta dipende dallo stile che si vuole conferire all’ambiente. Di seguito, entriamo nel merito delle caratteristiche tecniche e dei vantaggi di questa soluzione. Non esitare a contattarci per saperne di più.

La porta a battente e le sue caratteristiche costruttive

Le porte per interni possono distinguersi per il battente con rinforzi interni così come per una serie di altri dettagli. Fondamentali per il buon funzionamento e per la resistenza nel tempo sono le robuste cerniere a scomparsa. Altro aspetto imprescindibile per la sicurezza è, di sicuro, la serratura. I modelli possono essere personalizzati in accordo con le preferenze del committente in termini di colore e finiture. Apprezzati sono gli inserti in vetro anche con grata di sicurezza.

Le porte a battente per interni e i vantaggi

Spesso si crede che le soluzioni a battente siano ormai state soppiantate definitivamente da quelle a scorrimento. Se è vero che l’apertura a battente occupa più spazio, non mancano però i vantaggi. Innanzitutto, il manufatto ha un costo più accessibile e, nel tempo, incontra mediamente meno problemi. Sulla stessa linea, la manutenzione è più agevole e richiede molte meno attenzioni.

 

Per informazioni sulle porte interne a battente, non esitare a scriverci