Porte per ascensori e standard di sicurezza

Nel settore della movimentazione verticale delle persone, la sicurezza è il valore prioritario. Ogni singolo dettaglio viene curato in modo da abbattere il rischio di incidenti. Anche le porte battente per ascensori devono, quindi, essere progettate, prodotte e installate secondo rigidi criteri normativi. Dal blocco in caso di apertura fino ai materiali pensati per resistere alle fiamme, i sistemi non lasciano nulla al caso e adeguano l’ingresso agli standard previsti.

L’ascensore, le porte a battente, lo stile signorile

A fronte di uno sviluppo tecnologico all’avanguardia, la porta a uno o due battenti per l’ascensore conserva un fascino d’altra epoca. In linea generale, possiamo identificare due periodi in cui rintracciare la storia dei modelli prodotti oggi. Alcune alternative con interni sofisticati, parti in tessuto, trame simil-legno, e particolari in ottone rimandano all’eleganza dei palazzi signorili della prima metà del Novecento. Altre – più essenziali, squadrate e colorate – hanno la loro matrice nel design degli anni Settanta e Ottanta. A seconda del tipo di architettura e delle preferenze del cliente è possibile personalizzare la porta e integrarla al meglio nello spazio.

Per maggiori dettagli sulle porte a battente per ascensori, non esitate a contattarci tramite modulo di posta elettronica